Privacy policy

PRIVACY POLICY ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, denominato anche General Data Protection Regulation (di seguito “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione di SENAF S.r.l. (di seguito, anche, la “Società” o “SENAF”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società.

Categorie di dati trattati

SENAF tratterà le seguenti categorie di dati da Lei forniti:

  • Dati anagrafici: nome, cognome, data di nascita;
  • Dati di contatto: indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, indirizzo email);
  • Dati relativi alla posizione professionale;
  • Indirizzo IP.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Registrazione ai “Form” presenti nel sito per partecipazioni a iniziative o eventi di SENAF;
  • adempimenti connessi ad obblighi di legge cui è soggetta la Società;
  • elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato;
  • l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e incontri anche di natura promozionale, nonché di incontri anche personalizzati con altri operatori di settore e/o espositori mettendo a disposizione di questi ultimi i dati che vi riguardano;
  • invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario anche relativo alle edizioni degli anni successivi della medesima manifestazione fieristica, di offerte di beni e di servizi a mezzo posta, internet, telefono, e-mail, MMS, SMS dall’Italia o dall’estero (anche da Paesi non appartenenti alla Unione Europea) da parte della Società o di entità fisiche o giuridiche che collaborino in attività commerciali della Società, da parte di società specializzate in telemarketing, da società controllanti, controllate e/o collegate del Gruppo Tecniche Nuove, di cui SENAF fa parte.

Conferimento dei dati. Conseguenze in caso di mancato conferimento

Con riferimento alle finalità evidenziate al punto a) e b) del precedente articolo 2 il conferimento dei dati è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete determinerebbe:

  • l’impossibilità di registrazione al presente “Form” e dunque l’impossibilità di usufruire dei servizi per il quale esso è stato previsto;
  • la mancata corrispondenza dei risultati del trattamento dei dati personali agli obblighi imposti dalla normativa vigente, ivi compresa – ove prevista – quella fiscale.
  • Diversamente, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti c) e d) del precedente articolo 2 il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato conferimento dei dati avrà come unica conseguenza l’impossibilità per la Società di inviare comunicazioni relative alla vendita di servizi analoghi a quelli acquistati, elaborare statistiche ed effettuare attività di ricerca, nonché di inviare comunicazioni per finalità promo-pubblicitarie.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

Destinatari o Categorie di destinatari dei dati personali

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i soci, i componenti il consiglio di amministrazione o altro organo amministrativo e, comunque, il Responsabile della Protezione dei Dati, i Responsabili esterni e/o i Preposti al trattamento e/o gli Incaricati designati da SENAF nell’esercizio delle loro funzioni.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti che forniscano a SENAF prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente paragrafo 1 quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate; soggetti, enti e/o società che gestiscono e/o partecipano alla gestione e/o manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici da noi utilizzati.
I Suoi dati personali potranno essere eventualmente trasferiti all’estero, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea ove la Società persegua eventualmente i propri interessi.
Il trasferimento in Paesi Extra UE, oltre ai casi in cui questo è garantito da Decisioni di Adeguatezza della Commissione, è effettuato in modo da fornire Garanzie appropriate e opportune ai sensi degli artt. 46 o 47 o 49 del GDPR.

Durata del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati solo per il tempo necessario al raggiungimento delle medesime finalità per i quali essi sono trattati e secondo gli obblighi normativi applicabili alle finalità.

Diritti dell’interessato

La informiamo che in qualunque momento relativamente ai Suoi dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15-22 del GDPR.
Per l’esercizio di tali diritti, di seguito descritti, La preghiamo di contattare il Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo email privacy@senaf.it; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo entro 30 (trenta) giorni di tempo.
Nel dettaglio l’Interessato ha il diritto di:

  • revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca;
  • chiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica o la cancellazione (cosiddetto “diritto all’oblio”) dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati;
  • proporre reclamo al Garante per la protezione dei Dati Personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.

Titolare, Responsabili e Responsabile della Protezione dei Dati

Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa

Sede Legale: via Eritrea 21/A – 20157 Milano

Sedi operative: via Eritrea 21/A – 20157 Milano / via di Corticella 181/3 – 40128 Bologna

privacy@senaf.it

Responsabile per la protezione dei dati

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Ecoconsult Srl

Sede Legale e Operativa: Via C. Goldoni, 1 – 20129 Milano

dpo@ecoconsult.it

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti. SENAF invita, pertanto, gli utenti che intendano conoscere le modalità di trattamento dei dati personali a visitare periodicamente questa pagina.