Marketing & Retail in contesti sempre più personalizzati: l’impatto potenzialmente rivoluzionario dell’Augmented Reality
Ciascuno di noi è certamente al corrente della killer application dei Pokemon Go,
Si tratta di un’applicazione gaming mobile di augmented reality di tipo georeferenziato, che ha riscosso un successo planetario, inoltre siamo oramai ben consapevoli della profilatura cui siamo ineluttabilmente soggetti, navigando in rete, e dunque delle relative conseguenti offerte commerciali personalizzate.
Ciò premesso, secondo una sintesi dialettica delle due tecnologie, quale lo scenario futuro possibile nell’ipotesi di poter allocare soluzioni commerciali integrate nei contesti reali, ciò è già tecnicamente realizzabile?
Quale il gradimento e la reale efficacia percettiva di soluzioni così concepite?
Le grandi compagnie ( Amazon, Ebay, Ikea ) hanno comunque già predisposto i loro marketplace immersivi o implementato soluzioni AR, definendo un sentiero solido di riferimento per realtà minori.
Il tavolo si confronterà su una serie di use cases del settore e rifletterà sui possibili scenari futuri di sviluppo
Intervengono: ELSE CORP, ANOTHEREALITY, MARK UP
Modera: Giovanni Landi